Home / Mercati / Macro e Mercati
 

Macro e Mercati

Archivio

INVESTIRE IN MODO CONSAPEVOLE


Saper investire presuppone essere capaci di analizzare il contesto economico mondiale, di comprendere i meccanismi di mercato e anticiparli, cogliendo le opportunità d’investimento.


Le nostre analisi di scenario macroeconomico e dei mercati



La view di Fideuram Investimenti - Ottobre 2017   Aggiornamento settimanale sui mercati

17 Ottobre 2017

I dati macro più recenti hanno mostrato sorprese positive a livello globale. Questa dinamica sembra evidenziare un’accelerazione nel ritmo di crescita dell’economia globale nella parte finale dell’anno e, quindi, una possibile revisione (...)

Continua a leggere

 

05 Dicembre 2017

L’indice globale chiude leggermente in positivo, a fronte di performance molto differenziate al proprio interno. I listini europei pur se per la maggior parte in flessione di oltre un punto percentuale (...)

Continua a leggere


Aggiornamento sui mercati valutari   La view di Fideuram Investimenti - Settembre 2017

Ottobre 2017

La banca centrale europea (BCE) ha esteso il programma di acquisto di titolo obbligazionari, riducendo l’ammontare da 60 a 30 miliardi di euro a partire da gennaio 2018, ma senza dare anticipazioni sulla (...)

Continua a leggere

 

17 Settembre 2017

Il ritmo di crescita dell’economia globale continua a confermarsi alquanto robusto e, in particolare,l’economia USA ha accelerato nel secondo trimestre dopo la temporanea debolezza del trimestre precedente.(...)

Continua a leggere








“Il contenuto della presente sezione non costituisce una raccomandazione, una proposta, un consiglio ad effettuare operazioni su uno o più strumenti finanziari, né un’offerta di vendita o di sottoscrizione di strumenti finanziari o una sollecitazione all’investimento in qualsiasi forma. Le opinioni, previsioni o stime contenute nella presente sezione sono formulate con esclusivo riferimento alla data di redazione e non vi è alcuna garanzia che i risultati o qualsiasi altro evento futuro saranno coerenti con le opinioni, previsioni o stime qui contenute. Prima di accedere alla Sezione leggere le “Avvertenze” di carattere legale che precisano il contenuto ed i limiti delle informazioni fornite.”